Consigli

Per qualsiasi domanda o chiarimento vi invitiamo a scriverci un'e-mail, a contattarci telefonicamente o a chattare con noi. Il nostro staff sarà felice di rispondere a tutti i vostri quesiti.

 

 LA SCELTA DEL COFANO: per quanto concerne la scelta delle dimensioni del cofano, consigliamo di valutare quello corrispondente allo spazio occupato dal proprio animale nella fase del sonno. Terminata la rigidità che segue al decesso, è possibile adagiare l'animale nella stessa posizione assunta abitualmente per dormire.

Vi consigliamo di orientarvi prendendo come riferimento le dimensioni della cuccetta o del lettino dove lo spazio effettivamente occupato dal vostro animale è più piccolo della struttura su cui è sdraiato.

Se vi trovate in una situazione di urgenza di prodotto, vi ricordiamo che è vostro diritto chiedere al veterinario di tenere il vostro animale in condizioni idonee anche per qualche giorno successivo alla sua dipartita. Questo al fine di poter provvedere alla sua sistemazione nel modo più adatto alle vostre scelte.

 

LA SCELTA DELL'URNA CINERARIA: è possibile scegliere tra la cremazione singola e collettiva. La prima prevede la restituzione delle ceneri dentro un contenitore standard, la seconda invece no. 

Per aiutarvi nella scelta, vi proponiamo un elenco della corrispondenza tra peso corporeo e volume di ceneri generato:

fino a 4 kg       0,3 litri

fino a 10 kg     0,5 litri  

fino a 20 kg      1  litro

fino a 30 kg     1,5 litri

fino a 40 kg      2   litri

fino a 50 kg     2,5 litri

fino a 65 kg     3    litri

Vi ricordiamo che è possibile far recapitare l'urna scelta direttamente presso il centro di cremazione, qualora voleste evitare il processo di immissione delle ceneri. In questo caso se ne occuperebbe direttamente la ditta di cremazione.

 

LAPIDI: per la realizzazione delle lapidi totalmente personalizzate, consigliamo un contatto telefonico al fine di poter progettare insieme il prodotto desiderato in tutti i suoi dettagli. Se non precisato, procederemo a realizzare l'articolo come da relativa foto. Ricordiamo che il testo va inserito nella casella "Nota sull'acquisto" che compare in basso nella pagina della cassa dopo aver selezionato le dimensioni desiderate.

 

Contatti

Contattaci tramite:

- chat del sito

- telefono: 349 38 24 38 6 o chat di whatsapp

- e-mail: info@ciaoamicomio.it

o compilando il seguente modulo:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti